Terapia TAO on-line
  • Domande frequenti

TERAPIE TAO ON-LINE - DOMANDE FREQUENTI

1. Quale terapia posso consultare online?

2. Da quando posso vedere la terapia?

3. Per quanto tempo posso vedere la terapia?

4. Siete certi che la mia terapia non potrà essere vista da nessuno?

5. Non riesco a visualizzare la terapia sul mio computer, cosa posso fare?

6. Non riesco a scaricare la terapia e il centro TAO che mi segue oggi è chiuso. Cosa devo fare?

7. Se ho dei dubbi sulla mia terapia a chi mi devo rivolgere?

8. Se smarrisco la terapia posso ristamparla?

9. Se non do il consenso al trattamento dei miei dati (privacy) posso lo stesso vedere e stampare la terapia?

10. Se smarrisco la password posso averne un’altra?

11. Non riesco a ritirare direttamente le mie credenziali di accesso. Posso delegare un’altra persona?

12. Ho aderito al servizio ma adesso voglio che la consultazione online della mia terapia sia oscurata. Come faccio?

 

1. Quale terapia posso consultare online?

Puoi consultare l’ultima scheda della tua terapia anticoagulante orale.

2. Da quando posso vedere la terapia?

La terapia è consultabile dallo stesso giorno in cui hai fatto l’ultimo prelievo.

L’orario in cui puoi consultare la terapia varia in relazione all’organizzazione del tuo centro TAO di riferimento o dell'ambulatorio del tuo medico di famiglia (se è lui a seguirti per la TAO).

Le prime terapie sono visibili a partire dalle ore 16.00 e nel corso del pomeriggio, ad intervalli regolari e comunque non oltre le ore 20.00, saranno pubblicate tutte le terapie prescritte dai diversi centri TAO o medici dii famiglia della provincia.

3. Per quanto tempo posso vedere la terapia?

La scheda terapeutica rimane disponibile sul sito per un periodo massimo di 45 giorni e comunque non oltre la data in cui farai il controllo successivo.

4. Siete certi che la mia terapia non potrà essere vista da nessuno?

La tua terapia è disponibile su un sito sicuro che l’Azienda USL gestisce con tecniche di protezione simili a quelle utilizzate dalle banche per la gestione del conto corrente via internet.

5. Non riesco a visualizzare la terapia sul mio computer, cosa posso fare?

In caso di problemi nella consultazione e stampa della terapia devi verificare per prima cosa che il browser installato sul computer sia tra quelli su cui è stato testato il funzionamento del sito: Internet Explorer 11, Google Chrome 53+, FireFox 49+. Se sul tuo computer è istallato un browser diverso non è garantita la corretta visualizzazione delle pagine del sito. Per visualizzare il referto è necessario avere istallato sul computer Adobe Acrobat Reader.
Se i problemi persistono ti ricordiamo che rimane comunque la possibilità di ritirare la scheda terapeutica presso il tuo centro TAO o l'ambulatorio del tuo medico di famiglia (se è lui a seguirti per la TAO).

6. Non riesco scaricare la terapia e il centro TAO che mi segue oggi è chiuso. Cosa devo fare?

In questo caso assumi il dosaggio previsto nella scheda terapeutica in corso, che si riferisce al giorno della settimana corrispondente ad oggi (ad es: se oggi è mercoledì assumere la dose del mercoledì) e ritira la nuova terapia il giorno dopo al centro TAO o presso l'ambulatorio del tuo medico di famiglia (se è lui a segurti per la TAO) nei consueti orari di apertura.

7. Se ho dei dubbi sulla mia terapia a chi mi devo rivolgere?

Se hai bisogno di chiarimenti sulla tua terapia rivolgiti al centro TAO o all'ambulatorio del medico che ti segue, nei consueti orari di apertura.

8. Se smarrisco la terapia posso ristamparla?

Si, puoi ristampare la terapia più volte ed in qualunque momento entro i 45 giorni di disponibilità sul sito e comunque non oltre la data in cui farai il controllo successivo.

9. Se non do il consenso al trattamento dei miei dati (privacy) posso lo stesso vedere e stampare la terapia?

No, per vedere e stampare la terapia devi dare il consenso al trattamento dei dati personali e sanitari (privacy). Questo consenso viene richiesto richiesto al momento della consegna delle credenziali. Puoi comunque leggere l'informativa sulla privacy cliccando qui.

10. Se smarrisco la password posso averne un’altra?

Si, puoi avere nuove credenziali di accesso rivolgendoti agli operatori del centro TAO di riferimento con un documento d’identità.

11. Non riesco a ritirare direttamente le mie credenziali di accesso. Posso delegare un’altra persona?

Si, puoi delegare un’altra persona che deve presentarsi con un documento d’identità , con il modulo di delega e la fotocopia di un tuo documento di identità. Entrambi i documenti devono essere in corso di validità.

12. Ho aderito al servizio ma adesso voglio che la consultazione online della mia terapia sia oscurata. Come faccio?

Se vuoi oscurare la terapia online, puoi presentare la richiesta in diversi modi:

  • per fax, al numero 059 435607
  • per posta ordinaria, all’indirizzo:
    Azienda USL di Modena - URP - Via San Giovanni del Cantone 23, 41121 Modena
  • di persona, agli operatori dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del tuo distretto sanitario.
  • per posta elettronica ordinaria, all’indirizzo segrurp@ausl.mo.it
  • per Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo urp@pec.ausl.mo.it


ATTENZIONE! Se scegli di presentare la richiesta per fax o per posta ordinaria, devi allegare obbligatoriamente una copia di un tuo documento di identità in corso di validità. Il documento di riconoscimento va allegato anche se presenti la tua richiesta per posta elettronica ordinaria. Ricorda, però, che soltanto scrivere da un indirizzo PEC ti garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.

 

Contatti ed orari

Per altre informazioni puoi telefonare all’URP al numero 059 438045
- la mattina, dal lunedì al venerdì (ore 8.30-13.30)
- il pomeriggio, dal lunedì al giovedì (ore 14.30-17.30)